Image

 

Il servizio di badante convivente con persone specificatamente formate o referenziate per dare la giusta assistenza agli anziani bisognosi permette alla famiglia di assicurare il necessario sostegno al membro fragile, in modo da garantirne una significativa qualità della vita: sarà gestita tutta la parte burocratica per l’assunzione e la messa in regola della badante, con un prezzo concorrenziale.

Il lavoro è impegnativo perché comporta una gestione non sono del badato ma anche della casa con un notevole dispendio di energie e si porta dietro un carico emozionale non indifferente, entrano in gioco capacità umane, molta pazienza, partecipazione e condivisione del quotidiano con un’altra persona. A ciò si aggiunge la condizione in cui viene a trovarsi la badante convivente che lascia la sua famiglia per vivere presso l’abitazione della persona da accudire.

 

Come funziona:

  • La famiglia ci può contattare telefonicamente o personalmente presso la nostra sede e possiamo incontrarci nei nostri uffici o direttamente a casa della persona da assistere.
  • Attiviamo sempre assieme alla famiglia,l dopo aver ricevuto la richiesta del servizio, un “piano d’azione familiare” per accertarci di avere le giuste informazioni, che servono a superare eventuali problematiche nello svolgimento del lavoro da parte delle Assistenti incaricate.
  • La badante che svolgerà il servizio all’assistito, sarà assicurata e con regolare contratto di assunzione a norma di legge.

Compiti svolti

  • Assistenza, compagnia e sorveglianza dell’assistito
  • Preparazione dei pasti
  • Aiuto durante la deambulazione
  • Riordino della casa
  • Svolgimento di piccole commissioni

 

Sempre in accordo con la famiglia e con delega della stessa, verranno garantiti ulteriori servizi come il coordinamento del personale, il controllo sul lavoro svolto, la sostituzione gratuita della persona nel caso di ferie, malattia o per altri motivi, eventuale sostituzione solo se richiesta, anche per i periodi di riposo.

Nessuna preoccupazione e nessuna perdita di tempo relativamente alla parte burocratica, in quanto ci occuperemo di tutto.

Con l’ organizzazione del nostro servizio invece, la famiglia avrà il solo onere di pagare mensilmente una retta e null’altro.

 

Please Insert your API key to get social count.